CONDIZIONI DI ACQUISTO

CONDIZIONI DI ACQUISTO

0. OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali regolano l'acquisto dei prodotti offerti sul sito web www.cuidandoamibebe.es, di proprietà di CUIDANDO A MI BEBE (di seguito, CUIDANDO A MI BEBE).

L'acquisto di uno qualsiasi dei prodotti implica l'accettazione piena e senza riserve di tutte e ciascuna delle Condizioni Generali indicate, ferma restando l'accettazione delle Condizioni Specifiche che potrebbero applicarsi all'acquisto di determinati prodotti.

Le presenti Condizioni Generali possono essere modificate senza preavviso; pertanto, è consigliabile leggerle attentamente prima di acquistare uno qualsiasi dei prodotti offerti.

1. IDENTIFICAZIONE

CUIDANDO A MI BEBE , in ottemperanza alla Legge 34/2002, dell'11 luglio, sui Servizi della Società dell'Informazione e del Commercio Elettronico, ti informa che:

  • La sua ragione sociale è: CUIDANDO A MI BEBE SL.
  • Il suo nome commerciale è: PRENDERSI CURA DEL MIO BAMBINO.
  • Il suo CIF è: B56959125.
  • La sua sede legale è in: C/ REMORA 1,30709 TORRE PACHECO - MURCIA (SPAGNA).
2. COMUNICAZIONI
Per contattarci, offriamo diversi metodi di contatto, che sono dettagliati di seguito:
  • E-mail: contacto@cuidandoamibebe.es
  • Indirizzo postale: C/ REMORA 1,30709 TORRE PACHECO - MURCIA (SPAGNA).
Tutte le notifiche e le comunicazioni tra gli utenti e CUIDANDO A MI BEBE saranno considerate efficaci, a tutti gli effetti, quando effettuate tramite uno qualsiasi dei mezzi sopra indicati.
3. PRODOTTI

Sullo schermo vengono visualizzati i prodotti offerti, con le loro caratteristiche principali e i prezzi.

CUIDANDO A MI BEBE si riserva il diritto di decidere, in qualsiasi momento, i prodotti e/o servizi da offrire ai Clienti. In questo modo, PRENDENDOMI CURA DEL MIO BAMBINO potrà in qualsiasi momento aggiungere nuovi prodotti e/o servizi a quelli attualmente offerti. Allo stesso modo PRENDERMI CURA DEL MIO BAMBINO si riserva il diritto di ritirare o interrompere l'offerta, in qualsiasi momento e senza preavviso, di qualsiasi prodotto offerto.

Una volta all'interno di www.cuidandoamibebe.es, e per accedere alla contrattazione dei diversi prodotti, l'Utente dovrà seguire tutte le istruzioni indicate nel processo di acquisto, il che implicherà la lettura e l'accettazione di tutte le condizioni generali e particolari stabilite in cuidandoamibebe.es

OSSERVAZIONI
Per effettuare un acquisto, è necessario registrarsi come utente, in modo che i propri dati possano essere utilizzati per completare la procedura di fatturazione.

4. DISPONIBILITÀ E SOSTITUZIONI

PRODOTTI

CUIDANDO A MI BEBE si propone di garantire la disponibilità di tutti i prodotti pubblicizzati attraverso www.cuidandoamibebe.es. Tuttavia, nel caso in cui un prodotto richiesto non fosse disponibile o fosse esaurito, il cliente verrà informato. Verrà indicato "ESAURITO" o "ESAURITO".

Se il prodotto non è disponibile e il consumatore ne è stato informato, PRENDERSI CURA DEL MIO BAMBINO può fornire un prodotto con caratteristiche analoghe senza aumento del prezzo, nel qual caso il consumatore potrà accettarlo o rifiutarlo esercitando il diritto di recesso e risolvendo il contratto.

In caso di indisponibilità totale o parziale dell'ordine e qualora il cliente rifiuti la sostituzione dei prodotti, il rimborso di quanto precedentemente versato verrà effettuato con lo stesso sistema utilizzato per il pagamento oppure, in caso di pagamento in contanti, tramite bonifico bancario.

Se PRENDERMI CURA DEL MIO BAMBINO Se il consumatore ritarda ingiustificatamente la restituzione delle somme versate, potrà esigere il doppio dell'importo dovuto.

5. PROCESSO DI ACQUISTO E/O CONTRATTO

Per poter effettuare qualsiasi acquisto su www.cuidandoamibebe.es, il cliente deve essere maggiorenne.

  1. Gli articoli che desideri acquistare devono essere selezionati e aggiunti al carrello cliccando sul pulsante carrello relativo al prodotto selezionato.
  2. Il carrello conterrà il nome del servizio selezionato, la sua descrizione in prezzo unitario, lo sconto e le tasse.
  3. Per effettuare un acquisto non è richiesta la registrazione, ma ti verranno richiesti i dati fiscali per la fatturazione del prodotto tramite un modulo.
  4. Se sei già registrato, ti verranno richiesti nome utente e password per accedere direttamente al tuo profilo.
  5. Una volta completato l'ordine di acquisto del servizio richiesto e prima di effettuare il pagamento, verrà presentato un riepilogo delle specifiche dell'ordine.
  6. Una volta confermato l'acquisto, verrà inviata un'e-mail di conferma della ricezione e del riepilogo dell'ordine.
  7. La fattura e il contratto verranno inviati via e-mail insieme alla conferma dell'ordine.

La fattura verrà inviata via e-mail dopo aver effettuato l'acquisto e, in alcuni casi, sarà inserita direttamente nel pacco in formato cartaceo.

Allo stesso modo, si raccomanda al cliente di stampare e/o conservare una copia delle condizioni di vendita su un supporto durevole al momento dell'ordine, nonché la ricevuta inviata da CUIDANDO A MI BEBE. via e-mail.

FATTURAZIONE

Insieme al tuo ordine riceverai la relativa fattura.

A tal fine, il cliente acconsente che detta fattura gli venga inviata in formato elettronico. Il cliente lo riceverà in allegato all'e-mail di conferma dell'ordine di acquisto, inviata all'account di posta elettronica fornito dal consumatore. È possibile revocare questo consenso in qualsiasi momento inviando un'e-mail a contacto@cuidandoamibebe.es per ricevere una fattura cartacea.

6. CONSEGNA

PRODOTTI

L'ordine verrà consegnato all'indirizzo indicato dal cliente al momento dell'acquisto, a seconda della modalità di consegna scelta.

L'area di consegna comprende le seguenti zone: Penisola, Isole Baleari, Ceuta e Melilla. Altre aree da consultare.

Al momento della ricezione dell'ordine, eventuali difetti estetici presenti sia nell'imballaggio che nel prodotto dovranno essere annotati sulla ricevuta del corriere o sul PDA e sarà necessario contattare il nostro ufficio commerciale all'indirizzo contacto@cuidandoamibebe.es. In caso contrario non verrà in nessun caso garantita l'accettazione degli imprevisti logistici da parte delle agenzie di trasporto, rendendo impossibile l'assistenza che le stesse potrebbero fornire ai clienti. MI PRENDO CURA DEL MIO BAMBINO .

MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA

  1. La consegna verrà effettuata direttamente al consumatore dalle strutture di MI PRENDO CURA DEL MIO BAMBINO .
  2. Nei casi in cui il prodotto viene spedito direttamente dal produttore, la persona responsabile della spedizione e della consegna sarà il produttore stesso.

I tempi di spedizione saranno compresi tra 24 e 48 ore per la penisola e tra 3 e 7 giorni lavorativi per le altre regioni, sempre in base all'organizzazione logistica delle compagnie di trasporto.

7. PREZZI, SPESE E TASSE

I prezzi dei prodotti indicati su www.cuidandoamibebe.es sono espressi in euro, salvo diversa indicazione, e sono garantiti per tutta la durata della loro validità, salvo errori di stampa e indipendentemente dalla destinazione dell'ordine.

PRODOTTI

I prezzi finali di tutti i prodotti (e, ove applicabile, i prezzi finali per unità di misura, quando richiesto) insieme alle loro caratteristiche, offerte, sconti, ecc., sono riportati in ciascuno degli articoli che appaiono nel catalogo cuidandoamibebe.es.

  • I prodotti sono comprensivi di IVA.
  • L'aliquota IVA è del 21%.
  • Spese di spedizione: spese incluse nell'ordine.

I prezzi dei prodotti possono cambiare in qualsiasi momento. In questo caso il prezzo da applicare sarà quello in vigore alla data dell'ordine. In ogni caso, il costo finale verrà comunicato al cliente durante la procedura di acquisto elettronico, prima della sua accettazione formale.

8. METODI DI PAGAMENTO

Offriamo i seguenti metodi di pagamento:

  1. Con carta di credito o di debito
    Puoi effettuare il pagamento immediatamente tramite il gateway di pagamento sicuro SSL della nostra banca. Se fosse necessario un rimborso o l'annullamento dell'ordine, l'importo verrà rimborsato sulla stessa carta di pagamento.
    Dipenderanno dalle condizioni stabilite tra il cliente e la sua banca.
  2. PayPal
    Il pagamento dell'ordine verrà autorizzato tramite PayPal, ma nessun importo verrà prelevato finché PayPal non ne verificherà la correttezza. Per fare ciò, avrai bisogno di un account PayPal.

Secondo le condizioni stabilite tra il consumatore e Paypal.

9. POLITICA DI RESO E RECESSO

Secondo la normativa, il consumatore e utente avrà diritto di RECEDERE dal contratto per un periodo massimo di 14 giorni di calendario senza dover indicare il motivo e senza sostenere alcun costo, salvo quelli previsti dall’art. 107.2 e 108 del Real Decreto 1/2007, del 16 novembre, con cui si approva il testo sopracitato della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti.

Il diritto di recesso non si applica, tra gli altri, a:

  • Fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o sanitari.


PRODOTTI
Il cliente avrà un termine massimo di 14 giorni di calendario a partire dal giorno di ricezione del bene o del prodotto richiesto per informare CUIDANDO A MI BEBE sulla sua volontà di recedere dal contratto.

Il ritiro implica che, PRENDERMI CURA DEL MIO BAMBINO procederà al rimborso dell'importo già pagato dal cliente entro un termine massimo di 14 giorni di calendario, seguendo la stessa procedura scelta dal cliente per il pagamento (sempre che il prodotto acquistato non rientri nelle eccezioni sopra indicate).

Durante questo periodo, il consumatore comunicherà all'imprenditore la sua decisione di recedere dal contratto compilando il modulo presente alla fine del presente documento e inviandolo all'indirizzo di posta elettronica di MI PRENDO CURA DEL MIO BAMBINO .

CUIDANDO A MI BEBE comunicherà al consumatore su un supporto durevole una conferma di ricevimento del recesso.

Per restituire un prodotto, questo deve essere in perfette condizioni, nella sua confezione originale, con tutti gli accessori e non utilizzato.

Una volta ricevuta la tua richiesta, ti contatteremo per comunicarti i dettagli del reso.

Le spese di restituzione della merce saranno a carico del cliente.

OSSERVAZIONI
In caso di recesso dal contratto, il CLIENTE sarà responsabile del ritiro del prodotto, mentre le spese per la restituzione del prodotto saranno a carico del CLIENTE. In caso di consegne di prodotti separati appartenenti allo stesso ordine, il periodo di recesso scadrà 14 giorni di calendario dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui designato, diverso dal corriere, ha ricevuto l'ultimo prodotto, a condizione che i prodotti siano sigillati e nella loro confezione originale.

10. GARANZIA

I prodotti acquistati tramite www.cuidandoamibebe.es hanno un periodo di garanzia di un mese dalla data di acquisto, che copre eventuali difetti di fabbricazione del prodotto, nonché eventuali danni che potrebbero verificarsi durante tale periodo.

Sono esclusi dalla garanzia i materiali di consumo, i difetti causati da un uso o una manipolazione impropri, il collegamento a una rete elettrica diversa da quella indicata, l'installazione non corretta o i difetti derivanti da qualsiasi causa esterna.

Per i prodotti di natura durevole, il consumatore avrà diritto a un adeguato servizio tecnico e alla disponibilità di pezzi di ricambio per un minimo di 5 anni dalla data di cessazione della fabbricazione del prodotto, senza che il prezzo dei pezzi di ricambio venga aumentato in caso di riparazione.
Per conoscere i passaggi da seguire in caso di problemi o guasti del prodotto, contattare:

  • Con il Servizio Clienti di TAKING CARE OF MY BABY inviando un'e-mail a contacto@cuidandoamibebe.es

Per evitare problemi con l'installazione o il funzionamento del prodotto acquistato, assicurarsi di aver seguito le istruzioni di installazione e funzionamento contenute nei manuali utente.

Se nonostante ciò il prodotto acquistato continua a non funzionare correttamente, è necessario contattare immediatamente il servizio clienti o, se del caso, il proprio rappresentante o distributore.

Solitamente il servizio clienti ti chiederà di fornire le seguenti informazioni:

  • Numero di fattura.
  • Identificazione del modello specifico.
  • Numero di serie.

OSSERVAZIONI
Le garanzie per i nuovi prodotti sono soggette alle linee guida del produttore e dipenderanno dal prodotto acquistato e dal suo utilizzo.

11. RESPONSABILITÀ ED ESENZIONE DI RESPONSABILITÀ

Il consumatore e utente ha diritto alla riparazione del prodotto, alla sua sostituzione, alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, come stabilito nel Capo II Titolo. IV Libro II della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti.

Se il prodotto non è conforme al contratto, il consumatore può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del prodotto, entrambe gratuite per il consumatore. Le riparazioni saranno effettuate entro un periodo di tempo ragionevole, a seconda della natura dei prodotti e della loro destinazione d'uso.

Se, dopo la riparazione e la consegna del prodotto, questo non risulta ancora conforme al contratto, il consumatore può esigere la sostituzione, una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

ULTERIORI INFORMAZIONI
In caso di prodotto difettoso causato dal trasporto: se il cliente nota qualsiasi danno all'imballaggio al momento del ritiro o della consegna del prodotto, dovrà annotarlo sul documento di consegna del corriere e segnalare immediatamente l'accaduto a contacto@cuidandoamibebe.es. Se il cliente rileva questo incidente dopo l'apertura del prodotto, ha 7 giorni di calendario per segnalarlo. Il cliente si impegna ed è responsabile di agevolare la consegna dell'ordine richiesto indicando nel modulo d'ordine un indirizzo di consegna presso il quale l'ordine richiesto possa essere consegnato entro i normali orari di consegna della merce. In caso di inadempimento da parte del cliente del presente obbligo PRENDERSI CURA DEL MIO BAMBINO non sarà ritenuta responsabile per eventuali ritardi o mancate consegne dell'ordine richiesto dal cliente.

12. SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI

Per presentare qualsiasi reclamo o richiesta a CUIDANDO A MI BEBE Il cliente dovrà contattare il servizio clienti, tramite l'indirizzo email contacto@cuidandoamibebe.es

In conformità con la risoluzione delle controversie online dell'UE per i consumatori e ai sensi dell'articolo 14.1 del regolamento (UE) n. 524/2013, informiamo che la Commissione europea mette a disposizione di tutti i consumatori una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ .

13. LEGISLAZIONE APPLICABILE

Le presenti condizioni saranno regolate dalla normativa spagnola vigente.

La lingua utilizzata sarà lo spagnolo.